University College Cork (UCC) è un'università di fama internazionale per la qualità della sua ricerca. E ' la prima università a 5 stelle d'Irlanda con un'attività di ricerca riconosciuta a livello mondiale nel campo della scienza, dell' ingegneria, della  medicina, dell'economia, della  giurisprudenza, delle scienze sociali e umanistiche . UCC si  classifica tra le prime università di tutto il mondo per la qualità della sua attività di ricerca.

UCC vanta anche una lunga tradizione di ricerca nelle scienze umane e sociali, ricerca che apporta  continue analisi e una comprensione critica su una vasta gamma di questioni contemporanee e storiche, socio-culturali ed economiche in un contesto nazionale, europeo e mondiale. Le Aree di ricerca pertinenti alle Arti e alle Scienze Sociali comprendono: Archeologia, Classici, Inglese, Geografia, Storia, Studi Irlandesi, Lingue (francese, tedesco, italiano, Studi Ispanici), Musica, Filosofia, Scienze Sociali Applicate, Economia, Educazione, Psicologia Applicata e Sociologia.

Per maggiori informazioni visita il sito del University College Cork (UCC).

Fondata nel 1922, chiusa nel 1950 e restaurata nel 1989, la Vytautas Magnus University è una delle principali istituzioni accademiche in Lituania. L'Università conta dieci facoltà e ha legami con numerose università del Nord America, dell' Europa, e dell' Asia orientale. Al fine di stimolare gli scambi internazionali diversi corsi sono tenuti in inglese.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell'Università di Vytautas Magnus.

Fondata nel 1780, la WWU Münster è un'università con una lunga tradizione. Il Westfälische Wilhelms - Universität Münster, WWU, con quasi 40.000 studenti e oltre 130 ambiti di studio in 15 dipartimenti, è la terza più grande università della Germania e uno dei principali centri della vita intellettuale tedesca. Professori ed ex studenti hanno vinto nove premi Leibniz e una medaglia Fields. La WWU è parte della Deutsche Forschungsgemeinschaft, una associazione che raggruppa le più importanti università di ricerca della Germania.

per maggiori informazioni visita il sito della Westfälische Wilhelms - Universität Münster, WWU

Il Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Trento nasce come Facoltà di Lettere nel 1982 e con Decreto del Rettore nel 2012 ed è stato istituito il Dipartimento di Lettere e Filosofia.Secondo la riforma 2012 dell'istruzione superiore. Il Dipartimento offre dieci corsi di laurea e due corsi post-laurea, che coprono una vasta gamma di discipline diverse come filosofia, filologia, studi letterari, storia, geografia, storia dell'arte e archeologia. Impiega quasi un centinaio di docenti e ricercatori, che offrono i loro corsi per più di 2600 studenti. Il Dipartimento ha ottenuto una posizione molto alta nella classifica   tra le università italiane nel QS Ranking, nel Times Higher Education World University Ranking.

 

For more informations visit the official website of Department of Humanities of the University of Trento

 

Il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova, nasce nel 2011 come frutto dell'aggregazione di quattro Dipartimenti tradizionalmente legati all'ex Facoltà di Scienze politiche. Composto da un numero cospicuo di professori e ricercatori, il Dipartimento si fonda sull’importante patrimonio, sia sul piano della ricerca scientifica, sia su quello della didattica, rappresentato dall'ex Facoltà di Scienze Politiche, vantando la frequenza di migliaia di studenti, nonché l'organizzazione di altre importanti strutture di formazione post-lauream (dottorati di ricerca, master, ecc.)

Per maggiori informazioni visita il sito del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova